Opuntia reflusave – Etnacare

17,90 

18 bustine

Categoria: Tag:

Descrizione

L’integratore naturale per il benessere dell’apparato gastroesofageo

Il REFLUSAVE è un integratore alimentare formulato con Mucosave®, acido ialuronico ed estratto glicerico di Malva, mirato a proteggere la salute gastrica. La sua integrazione, aiuta a contrastarne i disturbi gastrointestinali più comuni come il bruciore di stomaco e i sintomi legati al reflusso gastroesofageo, sfruttando la combinata azione emolliente e lenitiva dei suoi ingredienti. Il MUCOSAVETMFG ha mostrato un miglioramento significativo dei sintomi gastrointestinali, dopo sole 4 settimane. Gli estratti naturali di Fico d’India e Olivo di cui si costituisce, hanno un’azione mirata sulle mucose più sensibili, combinando la forte capacità mucoadesiva dei polisaccaridi dell’Opuntia e l’effetto lenitivo dei biofenoli dell’Olivo. L’acido ialuronico e la Malva promuovono insieme la salute gastrointestinale, e allo stesso tempo supportarono la salute e il benessere della gola, grazie all’azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea.

Benefici:

  • Contrastare il reflusso gastroesofageo
  • Migliorare la funzione digestiva
  • Proteggere le mucose gastrointestinali

Modalità d’uso:

Si consiglia l’assunzione di una bustina da 10 ml due volte al giorno preferibilmente mezz’ora dopo i pasti o prima di andare a letto.

Valori nutrizionali, composizione:

  • MUCOSAVETMFG e.s. 400 mg
  • Malva e.s. 400 mg
  • Acido Ialuronico 140 mg

Studio clinico:

Le proprietà mucoadesive sono state valutate mediante un nuovo modello in vitro (linee cellulari della membrana mucosa), prevedendo le condizioni in vivo. In questi studi, Mucosave® ha dimostrato una forte attività mucoadesiva (fino al 60% della superficie cellulare), superiore ad altri polimeri mucoadesivi come l’acido ialuronico e l’alginato (rispettivamente 30% e 5%). L’attività di Mucosave® è stata valutata in uno studio clinico randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo effettuato:

• su 100 volontari con disturbi gastrointestinali

• trattati con 400 mg/giorno di Mucosave®

• per 8 settimane

• valutazione mediante questionari validi e affidabili:

– indice della qualità della vita gastrointestinale (giqli)

– e scala di valutazione dei sintomi del reflusso gastro esofageo (gsas)

L’integrazione con Mucosave® ha mostrato un miglioramento significativo dei sintomi legati al

disagio gastrointestinale dopo sole 4 settimane

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.