una bottega dove
il benessere diventa parte di te

Una Bottega Erboristica Artigianale tra le mura storiche di Como, dal 2018.

Erbainfusa è un luogo di pace, calma e benessere, dove la persona è accompagnata a ritrovare il proprio equilibrio sia a livello fisico che mentale ed emozionale. Tutto quello che trovate ad Erbainfusa è frutto di anni di studio, passione e dedizione.

Ogni prodotto, ogni azienda è passata prima su di noi. Potrete ammirare prodotti sia di produttori più conosciuti che più di nicchia, espressamente artigianali. Teniamo tantissimo al Made in Italy e diamo importanza a chi lavora bene, con etica e chi studia davvero le erbe officinali e loro proprietà.

Da Erbainfusa potete avere tisane personalizzate in base ai vostri bisogni, un’ampia scelta ed un’altissima qualità di tinture madre, gemmoderivati ed oli essenziali; integratori erboristici formulati da un team di erboristi professionisti, medici e nutrizionisti; cosmetici biologici italiani, cristalli e pietre dure muniti di una bellissima energia, incensi naturali, palo santo e salvia bianca…E molto altro!

E, importantissimo, dietro questo sito non c’è un programma ma ci siamo noi, Laura e Manuela, e saremo sempre a disposizione per aiutarvi a trovare i vostri miglior rimedi!

LA NOSTRA STORIA

Laura e Manuela small | Erboristeria Erbainfusa Como | Shop Online

Ci presentiamo: siamo Laura e Manuela.

Inizio con me, Laura.

Perché ho aperto Erbainfusa? Beh, Erbainfusa forse c’è sempre stata. Sì, nei miei sogni, nei miei progetti, nel mio cuore, nella mia vita… Erbainfusa era lì, ad aspettarmi appena fossi stata pronta. Ma lo ero? Forse no, forse non mi sarei mai sentita pronta… Aspettavo il momento giusto, come se qualcuno un giorno sarebbe venuto ad annunciarmi “Ehi Laura! Guarda che è ora!” E diciamo che quel qualcuno c’è stato veramente, la mia mamma! Se non fosse stato per lei, a quest’ora sarei stata ancora a sognare ed a chiedermi quando sarebbe stato quel bellissimo giorno… Ed invece, eccoci qui!


Sono Dottoressa in Scienze e Tecnologie Erboristiche. Mi sono laureata ad aprile 2015 e dopo qualche anno di esperienza in diverse erboristerie, ho aperto la mia!

Fin da bambina ho sempre percepito un feeling speciale con il mondo del naturale e del benessere. Mi ricordo che avevo, e tutt’ora conservo, un quaderno colmo di ritagli di giornali di articoli dedicati alla cura del corpo, alle creme naturali, ai rimedi della nonna, all’uso delle erbe officinali. Ero veramente appassionata!! E questa mia passione si è talmente allargata che si è trasformata in un percorso universitario, in un lavoro, in un continuo approfondimento nella materia ed ora in Erbainfusa.

Erbainfusa è per me la mia seconda casa, dove accogliere Voi, i vostri pensieri, i vostri stati d’animo e di salute per accompagnarvi a quell’equilibrio vitale ma delicato di corpo, mente ed ora come ora, di anima.


Oltre alla laurea, sono specializzata infatti in Floriterapia di Bach ed Aromaterapia. Sono campi importantissimi e vitali che operano a livelli energetici diversi ma, insieme ai rimedi erboristici, possono portare ad uno stato di salute e serenità ineguagliabile. E già, anche la mia formazione scientifica ha fatto spazio a queste materie, perché vi dirò, quando certe cose si provano sulla propria pelle, lì non c’è nessun’altra spiegazione da cercare ma solo da accettare e da goderne i benefici.

Studio inoltre ed applico la Medicina Tradizionale Mediterranea basata sui grandi saperi antichi di Ippocrate e Galeno, tra cui la Fisiognomica. Ma di questo approfondirò in altra sede.


Ora passiamo alla mia mamma!
Ciao a tutti! Ebbene sì devo confermare che non dimenticherò nulla di quello che vi ha già scritto Laura, di quando era bambina e mi cercava le creme per stenderle sul viso e vedere come sarebbe diventata bella , di quando provava a fare i suoi intrugli con le erbe e i fiori, di quando provava a produrre trucchi, burri cacao ed altro ancora.

Ma sopratutto non dimenticherò quando l’anno scorso ho visto che non era felice abbastanza come avrebbe voluto, che le mancava qualcosa. Pronunciò una frase che subito mi fece scattare una risposta: “Laura domani vengo con te a Como e cerchiamo un posto per il TUO sogno”. E così fu.

In un attimo ebbi il coraggio e la voglia di abbandonare il mio lavoro e di dedicarmi a Lei, alla sua passione che, non nascondo, ora è diventata anche la MIA!

I nostri orari

10:00 / 19:00 • Lunedì – Sabato
14:30 / 18:30 • Domenica

Contattaci
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL NETWORK
SCOPRIRAI NUOVI PRODOTTI, CORSI E PROMOZIONI